Salvini non fa sconti: tifa Trump e "annienta" Biden
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini non fa sconti: tifa Trump e “annienta” Biden

Matteo Salvini

Diversi argomenti affrontati da Matteo Salvini nel corso di una diretta social. Il vicepremier ha parlato anche delle elezioni Usa tra Trump e Biden.

Che fosse un sostenitore di Donald Trump lo si sapeva ma Matteo Salvini, nel corso di una diretta social su TikTok, ha tenuto a ribadire la sua posizione in merito alle elezioni Usa e alla battaglia tra il tycoon e l’attuale presidente Joe Biden le cui condizioni di salute non sembrerebbero ottimali. Il vicepremier italiano, con grande rispetto, non ha fatto mancare un commento pungente proprio al leader degli States. Successivamente sono stati trattati anche altri temi di forte attualità come le elezioni in Francia.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Donald Trump
Donald Trump

Salvini si schiera tra Trump e Biden

La sfida Trump-Biden in vista delle elezioni per il prossimo presidente degli Usa è di forte interesse per tutto il mondo. In questo senso, Salvini non ha voluto nascondere il proprio pensiero. Il vicepremier italiano, nel corso di una diretta social su TikTok, ha sottolineato alcuni aspetti del duello: “Joe Biden? Posso solo portare rispetto da vicepremier al presidente eletto dai cittadini, le condizioni di salute non mi sembrano brillantissime, essere in salute per il capo degli Usa mi sembra importantissimo”. Il numero uno della Lega ha poi aggiunto: “Io spero che vinca Trump”.

Le elezioni in Francia

Nel corso della diretta social, Salvini non ha fatto mancare anche un commento su quanto accaduto in Francia a seguito delle votazioni: “Il primo partito è quello di Marine Le Pen, quello che ha preso più voti. Loro vogliono bloccare l’immigrazione e vogliono la pace, non sono pericolosi fascisti e nazisti”. E su Macron: “E’ un presidente delegittimato”, ha aggiunto.

Razzismo e fascismo

Non è mancata anche una domanda di carattere personale a cui Salvini non si è sottratto. Al vicepremier è stato chiesto se fosse fascista e razzista e, in questo senso, la replica è stata piuttosto chiara: “Fascismo e fortunatamente anche il comunismo non tornano, sono del secolo scorso e io non sono razzista: uno può essere bianco, moro, alto, basso, grasso, magro, a me interessa che sia una persona perbene”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Luglio 2024 11:39

Covid e variante KP.3, gli esperti: “Siamo in endemia. Sì alla mascherina”

nl pixel